SIRACUSA – DENUNCIATI DUE UOMINI PER FURTO CON SCASSO – RINVENUTA E SEQUESTRATA DROGA IN VIALE DEI COMUNI

Nella mattinata di ieri, agenti delle Volanti hanno denunciato per il reato di furto con scasso due siracusani, rispettivamente di 28 e di 33 anni, già ben conosciuti alle forze di polizia.

Entrambi, a seguito di attente indagini di polizia giudiziaria, sono stati individuati grazie alla visione di immagini tratte da un impianto di videosorveglianza.

I due denunciati, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un bar sito nei pressi di Via Sofio Ferrero, hanno perpetrato un furto.

Inoltre, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, nella serata di ieri, agenti delle Volanti, pattugliando la zona di Viale dei Comuni, hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione, materiale utile per il confezionamento della droga, 18 dosi di cocaina, 11 dosi di crack e 10 dosi di hashish.

 

NOTO – DENUNCIATO UN UOMO PER FURTO AGGRAVATO E RINVENUTO UN MEZZO RUBATO

Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Noto, al termine di una celere attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 48 anni, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di furto aggravato.

Lo stesso, infatti, il 23 marzo scorso ha rubato un’autovettura Fiat Panda, parcheggiata nei pressi del Vico Ciliegio.

Dopo avere asportato il mezzo, il ladro, probabilmente per un malfunzionamento, abbandonava l’autovettura in via Roma. Le indagini, espletate nell’immediatezza, consentivano di identificare l’uomo attraverso le immagini di un impianto di videosorveglianza

Inoltre, gli uomini diretti dal dott. Arena, sempre nella giornata di ieri, hanno ritrovato un escavatore rubato.

Il primo di Aprile, ignoti avevano rubato il mezzo d’opera da un cantiere edile.

Le indagini e le ricerche sul territorio, scattate immediatamente a seguito della denuncia, consentivano agli investigatori di Noto di recuperare il mezzo nascosto da ignoti malviventi in un’area rurale in mezzo alle sterpaglie e di restituirlo al legittimo proprietario.

 

 PACHINO – AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO SONO INTERVENUTI PER SALVARE UN UOMO CHE VOLEVA SUICIDARSI

 

Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino sono intervenuti in Via L. Tasca, presso un "B&B " per una persona che mostrava di volersi suicidare.

Al momento dell'arrivo dei Poliziotti, l'uomo, di 44 anni, aveva già scavalcato la ringhiera posta al secondo piano dell'immobile, minacciando di lanciarsi nel vuoto.

Dopo aver tranquillizzato il quarantaquattrenne, gli agenti lo afferravano e lo portavano definitivamente in salvo.