Siracusa - Agenti della Polizia di Stato in servizio all’Ufficio Immigrazione della Questura di Siracusa, diretti dalla dott.ssa Maria Antonietta Murè, hanno eseguito, su disposizione del Giudice di Sorveglianza del Tribunale aretuseo, un provvedimento di espulsione di un cittadino tunisino di 42 anni, scarcerato dalla casa di reclusione di Augusta.
Il quarantaduenne, che annovera precedenti penali per aver commesso reati in materia di stupefacenti e per essere giunto illegalmente in Italia, è stato rimpatriato tramite volo aereo e accompagnato da personale di Polizia specializzato. Giunto a Tunisi il cittadino tunisino è stato consegnato alle autorità locali.
PACHINO – SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Pachino - Continua l’impegno della Polizia di Stato nel controllo del territorio nel comune di Pachino. Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno effettuato nel centro storico di Pachino e nelle aree periferiche uno straordinario servizio di controllo del territorio effettuando numerosi posti di controllo.
Nel corso del dispositivo, pianificato dal dirigente del Commissariato Giuseppe Arena, che ha la precipua finalità di innalzare il livello di sicurezza tra gli abitanti del comune pachinese, sono state identificate 131 persone e controllati 71 mezzi.
In tale scenario operativo è stata denunciata una coppia per occupazione abusiva di un immobile sito nella frazione marinara di Marzamemi.